Salvataggio di vite

Il salvataggio di vite ha innumerevoli aspetti, tutti accomunati dal coraggio civile: dal donare il sangue a prestare primo soccorso. Gli input per le lezioni sul tema «salvataggio di vite» prevedono l’azione. Si avvalga di questa opportunità per far scoprire ai Suoi alunni l’eroe o l’eroina che si nasconde in loro.

Formazione generale, Competenze trasversali

#dailylife

#londoncalling

Altre offerte scolastiche

Samaritani scolastici

Il progetto «Samaritani scolastici» prevede l’insegnamento delle tecniche di primo soccorso agli alunni del 2° e del 3° ciclo. Gli studenti potranno così intervenire in caso di infortuni durante pause, eventi sportivi e gite scolastiche mettendo in atto le prime misure di soccorso e prestando un aiuto rapido e corretto. La formazione e il confronto con questo tema promuove la capacità di azione degli alunni in caso di emergenza e incoraggia il loro senso di responsabilità, la loro solidarietà e la loro consapevolezza.

www.samaritani.ch/samaritani-scolastici

Desidera saperne di più sul sangue?
Utilizzi il nostro percorso sul sangue, il materiale didattico da scaricare e il nostro test online su www.il-sangue.ch.

Colga inoltre l’occasione per dare uno sguardo dietro le quinte e visitare un servizio trasfusionale insieme alla Sua classe. Maggiori informazioni su www.trasfusione.ch/impegno